FESTA DEL PESCE AZZURRO

In bicicletta è tutto più bello!

Hotel Iride Festa del pesce azzurro Cesenatico

Il 1° Maggio a Cesenatico è da un po’ di tempo un tripudio di eventi: manifestazioni sportive varie, camminate ludiche che attraversano i parchi della città e soprattutto la festa del pesce azzurro.

Stand gastronomici gestiti  dalle varie associazioni rigorosamente del territorio animano le vie del centro di Cesenatico, affiancati dalle bancherelle di un mercatino che naturalmente in queste occasioni non può mancare. Le vie del centro storico sono così letteralmente riempite di persone, di voci, di musica,  di odori;  ogni spazio è occupato , pieno, strabordante, ma dannatamente vivo. La sera poi si aggiungono le luci artificiali dei lampioni e delle bancherelle e il loro riverbero nel canale leonardesco. Uno spettacolo unico perché unico è il Porto Canale di Cesenatico.

L’Hotel Iride era aperto anche in questa occasione e per permettere ai propri ospiti di vivere appieno ogni istante della manifestazione il servizio che offrivamo era quello del B&B in maniera da aggregarsi o per pranzo o per cena alla festa in centro.  Per raggiungerlo abbiamo messo a disposizione le biciclette dell’hotel, il modo migliore non solo per evitare lo stress del trovare parcheggio, ma anche per conoscere meglio la città percorrendo vie alternative a quelle delle macchine.

Cosa c’è di meglio se non approfittare di una bella giornata  pedalando, respirando aria buona e godendosi la vista di una città da una prospettiva unica, entrando a far parte direttamente della festa.

In bicicletta tutto è più bello!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *